Mapplethorpe a prezzo ridotto

Mapplethorpe al The Space di Lecce il 24 ottobre

Arcigay Salento, in esclusiva, vi offre un voucher per l'ingresso ridotto del documentario "Mapplethorpe" che sarà in uscita il 24 ottobre al Cinema The Space a Lecce (pressi C/C Mongolfiera).
Potrete ritirare il vostro voucher durante le attività associative del 13 ottobre al Marilyn Cafè e del 20 ottobre presso Icaro Bookstore.
Inoltre, potremo organizzarci insieme per andare a guardare questo interessantissimo lungometraggio.

Guarda il trailer

Primo lungometraggio sulla vita di Robert Mapplethorpe dalla sua morte, il film è il ritratto dell’artista più controverso del XX secolo, colui che è riuscito a trasformare la fotografia in arte contemporanea.
Uomini nudi in tute di gomma, primi piani di erezioni, oggetti spinti nei più intimi dei posti: apertamente gay, Mapplethorpe ha ritratto il sesso maschile, la nudità e il fetish agli estremi, portando il suo lavoro ad essere ancora etichettato da alcuni come “pornografia mascherata da arte”.
Le testimonianze di amici, modelle, famigliari e dei suoi più stretti collaboratori e la speciale partecipazione di Patti Smith si intrecciano a inedite interviste dello stesso fotografo nelle quali racconta con un’onestà scioccante la sua vita, gli amori e il lavoro. Direttamente dall’archivio della Mapplethorpe Foundation i registi mescolano alla narrazione filmati e un repertorio fotografico mai visto, che permettono allo spettatore di scoprire l’uomo che ha vissuto la propria vita nello stesso modo in cui scattava le fotografie: in bianco e nero.

mapplethorpe-look-at-the-pictures-dogwoof-documentary-11 mapplethorpe-look-at-the-pictures-dogwoof-documentary-9-1 mapplethorpe-look-at-the-pictures-dogwoof-documentary-6 mapplethorpe-look-at-the-pictures-dogwoof-documentary-5_low copy_mapplethorpe-look-at-the-pictures-dogwoof-documentary-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *