Corteo “Sicuri di essere umani” – 6 Gennaio

Pubblicato da arcigaysalento il

Arcigay Salento aderisce al corteo della campagna di informazione e sensibilizzazione #sicuridiessereumani, per ribadire un netto rifiuto alle politiche discriminatorie introdotte dal Governo nei confronti dei cittadini stranieri tramite il Decreto Immigrazione e Sicurezza.

In questo clima di odio generalizzato non possiamo accettare che l’indifferenza diventi la normalità, perché è la stessa indifferenza che colpisce ogni cittadino che sia in condizioni di minoranza: oggi i migranti, domani i disabili, poi le donne, gli omosessuali…

Loro ci hanno fatto il lavaggio del cervello su una presunta invasione ponendo l’attenzione sui crimini di alcuni migranti, tramite una campagna mediatica creata artificiosamente, e hanno usato questa “paura” per vincere campagne elettorali e continuare a fare proselitismo. Noi vogliamo invece diffondere un messaggio forte e deciso, che unisce tante realtà differenti del territorio, laiche e religiose, con l’obiettivo comune di far conoscere le conseguenze umanitarie di simili politiche scellerate, in aperto contrasto con lo spirito natalizio di solidarietà e pace.

Il corte si terrà la prossima domenica 6 gennaio 2019 alle ore 16:00 a partire da Porta Napoli, per concludersi in piazza Duomo.

Non restiamo indifferenti. Restiamo umani.

Segui l’evento sulla pagina facebook ufficiale.

Coordinamento leccese: Link, Uds, Coop.Rinascita, Rete Antirazzista, Casa della Carità, Gus, Arcigay, Philos, Arci Provinciale, Missionari Camboniani, Lea, Lecce Bene Comune, Casa delle Donne, Insegnanti Cpia, Agedo, CGIL, ANPI, Amis Onlus e tanti altri.


1 commento

Una società più accogliente e solidale, a Lecce come ovunque • Arcigay Salento · 6 Gennaio 2019 alle 20:07

[…] è tenuto oggi a Lecce il Corteo per una Società Accogliente e Solidale, promosso dal Coordinamento leccese contro il Decreto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *