fbpx

Al cinema “Croce e Delizia”, film italiano sull’amore gay

Pubblicato da arcigaysalento il

Croce e Delizia, diretto da Simone Godano, con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. Uscita al cinema il 28 febbraio 2019.

Il 2018 è stato un anno ricco dal punto di vista cinematografico. Dall’Oscar di Chiamami col tuo nome al successo al botteghino di Tuo, Simon, passando per la piccola ma divertente parentesi italiana di Puoi baciare lo sposo, omosessualità e omoaffettività hanno finalmente goduto di ampia e riconosciuta rappresentazione sul grande schermo.

Il 2019 potrebbe già aprirsi proseguendo questa tendenza, grazie alla commedia di Simone Godano Croce e Delizia. Il film girato tra Roma e Gaeta, con protagonisti Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio, prova ad abbattere i pregiudizi sull’amore che lega due uomini adulti.

Il film vede protagoniste due famiglie molte diverse tra loro che si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme senza apparente motivo. Il motivo invece c’è, ed è l’annuncio dei due capofamiglia, Tony (Bentivoglio) e Carlo (Gassmann), innamorati e decisi a convolare a nozze. Un terremoto per le due famiglie, con i due rispettivi figli (Jasmine Trinca e Filippo Scicchitano) pronti a tutto pur di sabotare quel matrimonio.

Il film uscirà il 28 febbraio nelle sale cinematografiche. Arcigay Salento proporrà una visione collettiva nella settimana successiva, grazie alla convenzione con il cinema multisala Massimo di Lecce. Comunicheremo la data precisa su questi canali, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro calendario eventi. Rimanete collegati con noi!