fbpx

Arcigay Salento

Disneyland Paris Magical Pride 1 Giugno 2019

Disneyland Paris organizza il primo Gay Pride ufficiale

Il 1° giugno 2019, in occasione del Pride MonthDisneyland Paris metterà in scena una sfilata speciale a supporto della comunità LGBTI.

Il “Magical Pride” sarà un evento spettacolare che aprirà il mese mondiale dell’orgoglio omosessuale e coinvolgerà diversi ospiti, performance musicali e possibilità di foto a tema per tutti i visitatori del parco. Per la prima volta nella storia della Disney, una parata arcobaleno per celebrare la diversità attraverserà il parco divertimenti più conosciuto in Europa.

Già dal 2014, il parco Disney World di Orlando organizza in via non ufficiale i Gay Days, giornate di festeggiamenti per coppie e genitori dello stesso sesso dall’enorme successo di pubblico negli USA (circa 150.000 visitatori all’anno). Questa, tuttavia, sarebbe la prima volta in cui un evento a tematica omosessuale viene realizzato in maniera ufficiale con il marchio Disney.

Negli ultimi anni la Disney ha visto un’apertura culturale nei suoi prodotti, tra cui l’ingresso in scena dei primi personaggi omosessuali e famiglie omogenitoriali nei suoi prodotti televisivi e il sotto-testo ormai noto del premio Oscar Frozen – Il regno di ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.