fbpx

Latiano, Luca Trapanese presenta il libro “Nata per Te”

Pubblicato da arcigaysalento il

Luca Trapanese insieme alla sua figlia adottiva Alba

Venerdì 15 febbraio 2019 a partire dalle ore 19:30 presso i locali della Taberna Libraria di Latiano il napoletano Luca Trapanese, single, gay e cattolico praticante, racconterà la sua esperienza di padre adottivo della piccola Alba, nata con la sindrome di Down. La loro storia, che ha commosso l’Italia, è diventata un libro scritto a quattro mani dal coraggioso papà e da Luca Mercadante.

Nata per te” (Edizioni Einaudi) è il racconto di come nasce una famiglia. La protagonista è proprio la piccola Alba, nata con Sindrome di Down, lasciata in ospedale dalla sua mamma che non se l’è sentita di crescerla e rifiutata da più famiglie adottive, ben 7. Fino a quando il tribunale, nel settembre 2018, non ha deciso legalmente di affidarla alle braccia amorevoli di Luca, con il quale ora vive serena e felice come ogni bambino dovrebbe poter fare. Con Luca è stato inaugurato il registro degli affidi previsti dalla legge per i single.

Dal racconto della vicenda di Alba, tra difficoltà pratiche e momenti di sconforto, ma anche tanta, tantissima gioia, affiorano inattese le ragioni di una scelta importante e fortissima.