Dialogo tra Arcigay Salento e l’IIS Montalcini

Pubblicato da arcigaysalento il

Dialogo tra Arcigay Salento e l'IIS Montalcini

Questa mattina siamo stati ospiti dell’IIS Rita Levi Montalcini di Casarano, dove abbiamo parteciato all’assemblea di istituto tenuta dagli studenti della scuola, con il tema “Tutte le forme dell’Amore”.

L’intervento tenuto dal vice-presidente dell’associazione, ha introdotto ai ragazzi la terminologia arcobaleno per aiutare a fare chiarezza, definendo i termini omosessualità, bisessualità, transessualità e la provenienza dell’acronimo LGBTI.

I ragazzi presenti all’intervento si sono dimostrati molto attenti e interessati agli argomenti proposti, specialmente sulle tematiche dell’omofobia, della transfobia e del bullismo giovanile e sono intervenuti con entusiasmo anche su temi più delicati come il matrimonio egualitario, l’adozione da parte di coppie omosessuali e la gestazione per altri.

Ci auguriamo di poter partecipare anche in futuro alle assemblee di altri istituti superiori per discutere di tematiche importanti su cui molti giovani desiderano confrontarsi, ma spesso non ne trovano l’occasione.