Boy Erased, film sulle terapie “riparative”

Pubblicato da arcigaysalento il

Locandina del film Boy Erased - Vite Cancellate

Questa settimana, a partire dal 14 marzo 2019, uscirà in tutte le sale cinematografiche, il film Boy Erased – Vite Cancellate. Domani 13 marzo, il Lovers Film Festival organizzerà una anteprima gratuita speciale a Torino.

Il film racconta la storia vera di Jared Eamons, tratta dal suo libro autobiografico Boy Erased: A Memoir. Il libro, pubblicato negli Stati Uniti nel 2016, è disponibile in un’edizione italiana curata dalle Edizioni Black Coffee. Figlio di un pastore battista di una piccola città americana, Jared Eamons (Lucas Hedges) dichiara la propria omosessualità ai genitori, ma questi lo costringono a seguire una “terapia di conversione dall’omosessualità”.

Il Cinema Multisala Massimo di Lecce, oltre alla consueta programmazione in italiano, propone anche una proiezione speciale del film in lingua inglese. L’evento, dedicato ai cultori e agli appassionati dei film in lingua originale, si terrà questo sabato 16 marzo 2019 alle 16:30.

Comunque decidiate di vedere il film, se doppiato o in lingua originale, consigliamo vivamente a tutti la visione di questo film pluricandidato ai Golden Globe e agli AACTA Award.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *