Anche Lecce contro il Congresso delle Famiglie

Pubblicato da arcigaysalento il

Testo dell'appello lanciato da associazioni e movimenti che parteciperanno alla manifestazione contro il Congresso Mondiale delle famiglie di Verona.

Dopo averne discusso a lungo, è arrivato infine il weekend del Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona, ma Lecce non rimarrà con le mani in mano. La Casa Delle Donne di Lecce ha infatti organizzato un presidio davanti alla prefettura. (Link all’evento facebook) L’appuntamento è sabato 30 marzo dalle 11:00 alle 14:00 in via XXV Luglio. Arcigay Salento aderisce e partecipa al presidio, aderendo a tutte le istanze contrarie ai contenuti del Congresso di Verona, in linea con quanto già ha fatto buona parte della società civile.

Per chi ha la fortuna di leggerci da Verona, ricordiamo che anche Arcigay Nazionale parteciperà alla mobilitazione. La partenza del corteo è prevista alle ore 14:30 nei pressi della stazione Porta Nuova di Verona. Il punto d’incontro concordato per i soci di Arci e Arcigay è il lato destro della Chiesa (avendo la Chiesa alle spalle), in Piazzale XXV Aprile (piazzale della stazione). È prevista una partecipazione eterogenea e multicolore di decine di organizzazioni diverse. Seppur si tratti di una manifestazione di protesta e non di un Pride, sarà uno splendido corteo colorato e corredato di migliaia di bandiere, colori e sorrisi determinati!