Eva Grimaldi e Imma Battaglia oggi spose!

Pubblicato da arcigaysalento il

Eva Grimaldi e Imma Battaglia convolano a nozze

A tre anni dall’approvazione delle Unioni Civili, Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno deciso di unirsi in matrimonio. Le due donne, insieme da oltre 7 anni, pronunceranno oggi a Roma il fatidico .

Eva Grimaldi, in un’intervista a Fanpage, ha svelato quanto si senta più disinvolta, rispetto a Imma, nella condivisione pubblica di questo matrimonio: “Sono tanto emozionata, ma Imma rispetto a me è più riservata, non fa parte del mondo dello spettacolo, quindi per lei è tutto nuovo”.

Imma Battaglia, invece, ex-consigliere comunale di Roma, è convinta che le loro nozze contengano un messaggio importante sulle unioni civili. “Penso che sia il governo più gay che ci sia mai stato, peccato che non lo dice nessuno”.

Per lungo tempo le due spose hanno preferito non darsi etichette e tenere la loro storia al riparo. Fino al marzo 2017 quando, durante un serale dell’Isola dei Famosi (una in Honduras come concorrente, l’altra come ospite), hanno deciso di uscire allo scoperto: «Mi sento benedetta ad avere Imma, è la mia vita», ha fatto sapere l’attrice. E ancora: «È meraviglioso avere una relazione bella, trasparente. Incontrare l’amore a 50 anni è una cosa rara e preziosa e a noi è successo».

Un amore che Eva ha ribadito anche in occasione dell’ultimo San Valentino:

Tantissimi auguri a chi può esibire con orgoglio il sentimento puro dell’amore, affinché questo giorno sia l’inizio di un felice e lungo futuro insieme!