fbpx

Arcigay Salento

Alle Elezioni Europee 2019, vota arcobaleno!

Alle Elezioni Europee 2019 Vota Arcobaleno!

In vista delle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio 2019, vota arcobaleno! Arcigay lancia la piattaforma votoarcobaleno.it, tramite cui potrete conoscere i candidati al prossimo Parlamento Europeo e le loro opinioni sulle tematiche LGBTI+. Lo scopo della piattaforma è promuovere innanzitutto la partecipazione al voto della comunità LGBTI+ e in secondo luogo l’espressione di voti consapevoli, che premino le persone pronte a battersi per l’uguaglianza e che dimostrano di essere credibili in questo impegno.

«Mai come quest’anno il voto per il Parlamento Europeo è di fondamentale importanza.» spiega Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. «L’avanzata in tutta Europa di una destra omofoba, misogina e razzista ci deve richiamare alla responsabilità di costruire un argine attraverso la partecipazione al voto. Tocca a noi scongiurare gli scenari terribili che da tempo sentiamo raccontare e combatterli con l’arma più nobile che la nostra storia repubblicana ci consegna: la democrazia

Tramite il sito, è possibile verificare quali candidati hanno aderito alla piattaforma Come Out. La piattaforma elaborata da Ilga Europe (rete europea delle organizzazioni LGBTI di cui Arcigay fa parte) è stata proposta in tutti i Paesi che sono chiamati a eleggere i propri europarlamentari. Il documento impegna i firmatari a lottare per i diritti umani e per l’eguaglianza delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali (LGBTI) dell’Unione Europea e del mondo.

Inoltre, anche voi potrete esprimere un sostegno attraverso un “like” o un “unlike” sul profilo dei candidati. Ciascun voto determinerà il fattore rainbow, una graduatoria di gradimento “dal basso” per ogni candidato. In occasione delle scorse elezioni europee, i campioni della graduatoria rainbow di Arcigay risultarono eletti nelle rispettive circoscrizioni. Ci auguriamo che la stessa cosa possa nuovamente ripetersi. Perciò, anche quest’anno alle Elezioni Europee 2019 Vota Arcobaleno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.