fbpx

Arcigay Salento

Il messaggio passa anche dalla musica

Siamo lieti di presentavi Bom Chica Bom, il secondo singolo estratto dal nuovo album dei Tarantola, in supporto della comunità LGBTQI*.

I Tarantola sono una band Gypsy-Folk-Taranta nata nel tacco d’Italia che porta lo stile mediterraneo nel panorama musicale della scena rock inglese. Con il loro nuovo singolo, Bom Chica Bom, il messaggio è semplice ma molto efficace: siamo tutti liberi di consumare il nostro frutto preferito, senza incappare nel rischio di essere giudicati per le nostre preferenze, un parallelismo decisamente azzeccato con l’essenza dell’attivismo LGBTQI*.

I Tarantola si schierano apertamente in sostegno della comunità LGBTQI* e di tutte le persone che quotidianamente si trovano a dover combattere contro il pregiudizio, il sessismo e i luoghi comuni che fanno da barriera a un argomento che dovrebbe invece essere accettato e rispettato.
L’obiettivo dell’album è di diffondere messaggi di unità, speranza e diversità e di far sì che la musica sia un invito aperto a chiunque voglia entrare a far parte di una famiglia globale, dove persone di diversi colori, sesso e background siano considerate eguali.

Il singolo sarà rilasciato su Spotify, Apple Music e altre piattaforme a partire da venerdì 4 ottobre. Al momento è possibile ascoltare un’anteprima del pezzo al seguente indirizzo: https://orcd.co/tarantola-bomchicabom

Se volete dare un’occhiata agli altri lavori del gruppo, potete visitare il loro sito web ufficiale oppure seguire uno dei profili social dalle band tramite
Instagram, Facebook, SoundCloud, Youtube o Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.