fbpx

Arcigay Salento

Terzo sciopero mondiale per il clima

Si è svolto ieri il terzo sciopero mondiale per il clima ed anche a Lecce, come in moltissime altre città di tutto il mondo, migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare.

C’eravamo anche noi di Arcigay Salento, sempre a sostegno delle giuste cause. Evento targato #fridaysforfuture #climatestrike avviato dalla sedicenne svedese Greta Thunberg. Greta, esempio di coraggio e determinazione, ha dato vita ad una protesta con lo scopo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, causa principale del riscaldamento globale. È stata in grado di dimostrare al mondo che chiunque, anche il più piccolo, può fare la differenza!

Tante le accuse a lei rivolte, ma a suo sostegno ci sono scienziati da ogni parte del mondo che ormai da anni, con prove inconfutabili, dimostrano la gravità dei cambiamenti climatici, ignorati da sempre per interessi di natura economica. Ora però i governi tutti non possono più tacere davanti alle nostre grida.

Si è arrivati al punto di non ritorno: non è più possibile fare finta di nulla, è giunto il momento della rivoluzione e del cambiamento. Tutti noi nel nostro piccolo quotidiano possiamo e abbiamo il dovere e la responsabilità di salvare il nostro pianeta. Non a tutti è chiaro che l’essere più a rischio è proprio l’uomo.

Siamo nell’era dell’estinzione di massa. Siate il cambiamento che vorreste vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.