fbpx

Arcigay Salento

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi gay con figlie adottive a carico.

A svelarlo è il produttore esecutivo e sceneggiatore Francisco “Frank” Angones. Quest’ultimo ne ha parlato ai fan sul suo profilo Tumblr, rivelando che i due personaggi omosessuali saranno i genitori di Violet Sabrewing. Violet è una giovane colibrì che fa amicizia con Gaia nella seconda stagione. Per adesso non è previsto per i due papà un ruolo importante. Tuttavia, Angones spera un giorno di potergli dare più spazio, quando la storia stessa lo richiederà.

Si tratta di una grande sorpresa inaspettata in casa Disney, certamente molto gradita ai fan LGBTI della serie originale del 1987. Rappresentare una famiglia omogenitoriale, specialmente in prodotti dedicati all’infanzia come DuckTales, è un ottimo modo per aiutare a combattere lo stigma e il pregiudizio nei confronti di queste realtà già esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.