fbpx

Arcigay Salento

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”. L’evento si terrà sabato 30 novembre 2019 a partire dalle 21:00 presso L’Alveare – Mesagne Bene Comune in via Eugenio Santacesaria 6 a Mesagne.

Ad inizio serata, aprirà l’evento la presentazione del progetto Salento Pride 2020 a Brindisi e un aperitivo. A seguire, Djset con selezioni musicali controcorrente e provocatorie fino a tarda notte. Da vicino svanisce ogni ordinarietà, questo lo slogan scelto per la serata.

L’evento si pone come apertura della stagione di appuntamenti in preparazione alla manifestazione del Salento Pride 2020, che si terrà a Brindisi il 20 giugno. Una serie di incontri, convegni, presentazioni e convivialità rivolti a tutta la cittadinanza salentina, in vista della parata finale dei diritti del 20 giugno 2020. Un calendario completo degli appuntamenti sarà disponibile a breve, dopo l’esposizione degli stessi durante la presentazione del progetto.

Salento Pride è un progetto indipendente, nato nel 2015 con lo scopo di fornire visibilità e consapevolezza alla comunità arcobaleno salentina (che comprende persone gay, lesbiche, transgender, intersessuali, asessuali, queer, sierocoinvolte). Dopo quattro edizioni di successo tenute a Gallipoli, il Salento Pride diventa itinerante, per portare i suoi colori in tutto il Salento.

Salento Pride considera il Pride non solo una festa di persone e di colori, ma anche e soprattutto una manifestazione di rivendicazione dei diritti civili e sociali fondamentali per tutti i membri della comunità arcobaleno salentina e italiana, diritti che ancora vengono negati da una società che troppo spesso gira la testa dall’altra parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.