fbpx

Arcigay Salento

Arte Cultura Spiritualità

Arte, Cultura e Spiritualità

Come associazione di promozione sociale, crediamo molto nel concetto di intersezionalità, ovvero l’interconnessione fra categorie, realtà e relazioni sociali molteplici e complesse che generano determinazione reciproca e sono spesso causa di divari sociali.

Le differenze etniche, nazionali, culturali, religiose, sociali, relazionali, sessuali si intersecano con quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere costituendo l’identità di ogni singolo individuo.

Vogliamo dare risalto all’importanza di queste differenze, sia attraverso eventi di dibattito culturale che attraverso quelle forme di racconto artistico che più si prestano alla loro rappresentazione, come il cinema, la letteratura, la poesia, il fumetto e altri tipi di arti visive e non.

Guarda i nostri eventi più recenti:

Arcigay Salento cambia volto

A 6 anni dalla fondazione, Arcigay Salento ha scelto di cambiare volto. Tante battaglie sociali, tanti incontri, molti eventi, tanto impegno da parte di tutti e tutte, una rete fatta…

Brindisi e il coraggio delle minoranze

Nella sala universitaria di palazzo Granafei-Nervegna, forse l’iniziativa dai significati più intensi. Promosso dall’Associazione “R.L. Regina Viarum“, loggia massonica aderente al G.O.I. (Grand’Oriente d’Italia), patrocinata dal Collegio dei Maestri Venerabili…