fbpx

Appuntamento con il Lovers TOUR a Lecce

Pubblicato da arcigaysalento il

Primo appuntamento a Lecce del Lovers Tour, rassegna cinematografica LGBTI

È in partenza a Gennaio 2019 il Lovers TOUR, un tour nazionale per i Nuovi Diritti, nato in collaborazione tra Cgil Nuovi Diritti e il Lovers Film Festival, la kermesse cinematografica a tematica LGBTQI più antica e prestigiosa d’Europa nata a Torino nel lontano 1986.

Il 34esimo Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions diretto da Irene Dionisio e fondato da Ottavio Mai e Giovanni Minerba, anche consulente alla direzione artistica, si terrà dal 24 al 28 aprile 2019 al Cinema Massimo, Torino per il Museo Nazionale del Cinema.

Questa prima data del Tour, prevista a Lecce per il 18 gennaio 2019 presso il Cinelab dei Cineporti di Lecce vedrà la proiezione del cortometraggio “Odio il rosa” realizzato da Margherita Ferri. Il corto introduce “Watch Without Prejudice vol. 1, video tributo a George Michael”, curato dal music teller Federico Sacchi, a vent’anni dal coming out di George Michael. Lovers Film Festival e Federico Sacchi omaggiano il cantante inglese recentemente scomparso, con un’esperienza d’ascolto, un vero e proprio documentario dal vivo che fonde storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie.

Arcigay Salento parteciperà alla proiezione e invita soci e simpatizzanti a non mancare a questo importante evento. Per maggiori informazioni, visitate la pagina facebook ufficiale dell’evento.

Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *