fbpx

Presentazione del libro “Mio Figlio in Rosa”

Pubblicato da arcigaysalento il

Presentazione del libro di Camilla Vivian, il primo febbraio a Lecce

Arcigay Salento vi invita a partecipare a questo evento organizzato da Agedo Lecce.

L’autrice Camilla Vivian presenterà il suo libro “Mio figlio in rosa” e ci racconterà la sua esperienza e quella del suo bimbo gender fluid. Federico è un bimbo che sa di essere biologicamente maschio e ama il rosa e gli abiti femminili, paillette e strass, e nei giochi si identifica con fatine e principesse, sin da piccolissimo. Questa mamma ci farà entrare nella sua vita familiare, nei rapporti con i suoi figli e con la società.

Con l’aiuto del professor Alessandro Taurino, sarà affrontato il tema della varianza di genere nei bimbi e nelle bimbe, un argomento ancora pressoché sconosciuto in Italia.

Credo che quando si vive l’esperienza di un bambino gender fluid sia impossibile incollargli le stesse etichette che vengono incollate agli adulti. Un bambino non lascia dubbi: ognuno nasce come è.

(dal primo post di Camilla sul suo blog “Mio figlio in rosa”)

Si aprirà per noi un mondo nuovo di conoscenze, di esperienze, di riflessioni. Tanti genitori si sentiranno meno soli, tutti noi avremo modo di saperne di più e di guardare il mondo attraverso una lente nuova. Un incontro imperdibile.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *