fbpx

#testAMI – Test HIV e HCV a Lecce

Pubblicato da arcigaysalento il

Progetto #testAMI - HIV Testing day

Sabato 2 marzo dalle ore 16:00 presso la nostra Rainbow House ritorna a Lecce l’iniziativa #testAMI. Un appuntamento all’insegna della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili che offre la possibilità di effettuare il test salivare rapido HIV e HCV gratuito, anonimo, sicuro, facile, veloce (con esito in soli 20 minuti) e senza prelievo di sangue.

L’iniziativa #testAMI è un progetto promosso da LILA Lecce – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids e Arcigay Salento, con la collaborazione di Ra.Ne. – Rainbow NetworkA tutti i ragazzi che eseguiranno il test saranno regalati preservativi e altri gadget arcobaleno.

Per accedere ai test è necessario prenotarsi chiamando il numero di LILA Lecce 370 375 6742, attivo ogni martedì, mercoledì e giovedì negli orari 11:00-13:00 e 18:00-20:00. Tramite la prenotazione verrà rilasciato un codice univoco e anonimo, da presentare ai nostri operatori durante la giornata del test.

Ricordiamo che:

  • Il test ha un periodo finestra di 3 mesi (devono essere passati almeno 3 mesi da una esposizione potenzialmente a rischio affinché il test sia attendibile);
  • Sarà necessario effettuare un counseling pre-test;
  • Per l’esecuzione del test è necessario astenersi dal mangiare, bere e fumare almeno 30 minuti prima.
Categorie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *